Giocattoli, quaderni, matite colorate e vari articoli di cancelleria è il contenuto delle calze che la Befana ha portato ai bambini ricoverati nell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano.
«Abbiamo lanciato un appello ai cittadini – hanno dichiarato i volontari Prociv Arci – ed abbiamo avuto una risposta davvero generosa: il 20 dicembre, giorno della raccolta sui gradini del Duomo, in moltissimi hanno risposto al nostro invito e ci hanno consegnato i doni per i piccoli pazienti.»
Il materiale è stato raccolto durante il periodo natalizio grazie anche alla valida collaborazione della parrocchia del Duomo di Oristano.
«Non possiamo che ringraziare i volontari della Protezione civile, la parrocchia e tutte le persone che hanno contribuito a questo piccolo “miracolo di Natale” – ha dichiarato la dottoressa Paderi -. Grazie a tutti questi giocattoli e materiali per la scuola potremo rendere gli spazi ludici e quello della scuola ancora più accoglienti e rendere così più piacevole e serena la degenza dei nostri piccoli.»
Antonio Caria