Alghero si lascia alle spalle il Cap D’Any e ritorna alla quotidianità e alla problematiche che ormai la affliggono da tempo. Una su tutte e quella degli alloggi a uso sociale, per i quali il Partito democratico, ha chiesto un immediato intervento dell’amministrazione comunale.
«Nonostante in cassa ci siano da anni più di 3 milioni di euro, ancora non si è riusciti a acquistare neanche una casa e nel frattempo le famiglie con difficoltà economiche aumentano – dichiarano dal Pd -. Finito il Covid e il blocco degli sfratti, tante famiglie, nei prossimi mesi, saranno messe alla porta. Nel frattempo da Porta Terra nessuna buona notizia, anzi, l’unica notizia è l acquisto per quasi 4 milioni di euro degli stabili dell’ex green hotel per gli anziani.»
«Cò che ci chiediamo è quanto ancora le famiglie in forte difficoltà dovranno aspettare per avere nuove abitazioni o nuove aree per le cooperative? – concludono i consiglieri del Partito democratico -. La migrazione di coppie e famiglie algheresi verso altri centri è ripartita. All’ultimo consiglio comunale, il nostro capogruppo Mimmo Pirisi, ha chiesto la stessa tenacia e determinazione che è stata usata per l’acquisto degli stabili dell’ex green, anche per l’acquisto di alloggi sociali. La città non può più attendere.»
Antonio Caria