Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l’assessore alla Cultura e Verde pubblico Paola Piroddi, l’assessore alle Attività produttive e Turismo Alessandro Sorgia, il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, la presidente della Municipalità Maria Laura Manca, il presidente dell’Associazione Team Solidale Onlus Mauro Caria e la famiglia Ferraguti, hanno inaugurato la nuova area giochi all’interno del parco della Vetreria di Pirri e scoperto una targa dedicata a Martino Ferraguti che, con il suo prezioso sostegno, ha contribuito alla realizzazione di questo importante e accessibile spazio.
«Restituiamo alla città questa area giochi – ha sottolineato il primo cittadino -, esempio di collaborazione fruttuosa tra pubblico e privato, concepito per essere fruito da tutti, accessibile ai disabili e che contribuisce ad arricchire la dotazione del parco della Vetreria. Ringrazio la famiglia Ferraguti ed il suo capostipite Martino che ci ha consentito di allestire questo spazio, che a lui dedichiamo. Con questa area giochi abbiamo dato una risposta ai giovanissimi e speriamo qunto prima di dare una risposta anche ai meno giovani, sistemando i due campi da bocce all’interno di questo bellissimo parco.»
«La vetreria è per noi un luogo simbolico di Pirri – ha aggiunto la presidente della Municipalità, Maria Laura Manca – e ci impegnamo perché diventi sempre più accessibile. La qualità della vita e la sostenibilità sono i principi ispiratori che devono animare gli interventi dell’intero nostro spazio urbano.»
Antonio Caria