Quest’anno si terrà ad Arborea, presso l’Horse Country Resort (Strada a Mare 24 n. 2), l’assemblea ordinaria dei soci della Prometeo AITF ODV per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021. La prima convocazione è fissata per sabato 23 aprile 2022 alle ore 6.00, mentre la seconda convocazione per domenica 24 aprile 2022 alle ore 10.00. All’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche sociali.
Il bilancio consuntivo sarà illustrato ai soci dal dott. Danilo Pitzalis, commercialista dell’associazione, e dalla dott.ssa Anna Maria Palmas, Presidentessa dei sindaci revisori. Il presidente della Prometeo Giuseppe Argiolas relazionerà, invece, sull’attività svolta nello scorso
anno e illustrerà gli impegni dell’associazione per l’anno in corso, caratterizzato da un importante traguardo: la Prometeo ha raggiunto i 20 anni di attività. Seguiranno gli interventi dei soci, il voto sul bilancio consuntivo 2021 e sul bilancio preventivo 2022. Successivamente, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo, del Collegio dei revisori e del Collegio dei probiviri.
Previsto anche un intervento della dirigenza dell’AITF nazionale.
L’assemblea dei soci sarà cofinanziata dall’assessorato regionale del Lavoro (grazie al contributo di cui alla L.R. n. 13/1991, art. 72) e dalla Fondazione di Sardegna.
Domenica, inoltre, si celebrerà la Giornata nazionale della donazione di organi, tessuti e cellule, nell’ambito della nuova campagna di sensibilizzazione “Donare è una scelta naturale” del Centro nazionale trapianti (CNT). Tale campagna si sta svolgendo in collaborazione con l’ANCI per evidenziare il prezioso ruolo svolto dai comuni che, presso gli Uffici anagrafe, possono raccogliere, al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità, le dichiarazioni di volontà riguardo alla donazione degli organi post-mortem.