“Natale è… Solidarietà” è lo slogan che il comune di Sassari ha deciso di creare in vista delle prossime festività natalizie. Niente 31 dicembre in piazza: i soldi già in precedenza stanziati per le manifestazioni saranno destinati per i buoni spesa che andranno alle famiglie più bisognose.
«Il capodanno in piazza da sempre è una festa di condivisione, durante la quale tutta la città si ritrova per vivere insieme un momento di gioia – ha detto il sindaco Gian Vittorio Campus -. Abbiamo dunque deciso di utilizzare i 50mila euro che avevamo previsto per l’evento in un altro modo che facesse sentire la comunità unita, attraverso quel rapporto di comunanza che durante il Natale dovrebbe percepirsi ancora più forte, a maggior ragione in questo momento storico drammatico che stiamo vivendo e che insieme stiamo cercando di superare».
Il Comune ha anche promosso una raccolta fondi per le fasce più deboli. Inoltre fino all’8 gennaio, sarà possibile ammirare le installazioni luminose che verranno posizionate negli angoli più caratteristici della città.
Antonio Caria