Oggi al campo sportivo “Bastiano Perria” i responsabili dell’associazione Memoria Storica Torresina Aps e della Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari hanno consegnato ai dirigenti dell’Asd Cuglieri 1952 i completi e i borsoni da gara.
Si tratta dell’atto finale di un’iniziativa nata la scorsa estate con la raccolta di fondi legata all’emergenza incendi nel Montiferru. Con i fondi raccolti era stato infatti attivato un progetto in ambito sociale che portasse alla rinascita della squadra sportiva locale e delle squadre giovanili attraverso un sostegno mirato. Ai primi di settembre era stato consegnato alla dirigenza locale il primo carico di materiale acquistato dagli appassionati sportivi sassaresi: palloni, ostacoli, cinesini, borse, paletti, porte, etc.
Il contributo assegnato nelle scorse settimane dell’Ussi Sardegna, che si è accodato al progetto, ha consentito alle due entità no profit sassaresi di fare un ulteriore acquisto. Ieri Andrea Sini, giornalista della Nuova Sardegna e direttore della Biblioteca Popolare dello Sport, ha consegnato ad Antonio Motzo, in rappresentanza della dirigenza gialloverde, le maglie sulle quali è riprodotto anche il logo dell’associazione Memoria Storica Torresina. Il Cuglieri debutterà domenica nel campionato di Terza categoria, mentre a livello giovanile sono stati tesserati oltre quaranta ragazzi, che prenderanno parte ai vari campionati di categoria.