Grande risultato per la fattoria sociale di Tortolì Ortflowers di Roberta Farigu che ha conquistato il podio nazionale degli Oscar Green.
I premi sono stati consegnati questa mattina nel corso delle finali di Roma, alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini, della delegata nazionale del Movimento Giovani Imprese Coldiretti Veronica Barbati, del ministro del Masaf Francesco Lollobrigida e del ministro per lo sport ed i giovani Andrea Abodi.
L’azienda Ortoflowers, ha raggiunto la finale nazionale grazie ad un progetto di inclusione e pace in collaborazione con l’associazione di promozione Sociale, “Officina Creativa Janas 5” e, soprattutto, con un gruppo di donne e uomini con disabilità che hanno dato vita ad un progetto di solidarietà verso i bambini disabili dell’Ucraina.
«L’agricoltura si conferma come l’alveo della solidarietà e dell’inclusione – è il commento del presidente dei Giovani Coldiretti Sardegna Frediano Mura presente a Roma -. Il progetto di Roberta Farigu con i ragazzi speciali dell’associazione sociale Officina creativa Janas 5 lancia un grande messaggio oltre che di inclusione ma anche di pace e fratellanza e lo fa grazie alla terra.»
Antonio Caria