È tutto pronto per la partenza del doposcuola “Un passo avanti” promosso dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba per bambini e ragazzi, provenienti da tutti i paesi della Diocesi di Ales – Terralba. L’attività inizierà domani, alle 15.00, a Terralba, martedì 8 novembre alle 15.00, a Sardara, e giovedì 10 novembre alle 15.00 ad Ales.
L’iniziativa è inserita nel progetto “Abbi Cura di lui 2021-2022”, che comprende molteplici attività di supporto socio-educativo, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8 x mille alla Chiesa cattolica e dalla Fondazione di Sardegna.
«È un momento importante per i bambini e ragazzi, un’occasione per socializzare, imparare cose nuove – afferma il direttore don Marco Statzu -. Con il doposcuola possono essere sostenuti nel loro sviluppo integrale, nel fare i compiti. Noi crediamo molto nello studio, nell’importanza del sostegno alla formazione. Siamo convinti che solo partendo dall’istruzione e dal sostegno a chi è in difficoltà si possa costruire una società più giusta e riconoscere la dignità della persona.»
Antonio Caria