Tre serate di grande jazz con il Jeff Ballard Quartet da martedì 22 a giovedì 24 marzo, atteso appuntamento della rassegna The Jazz Club Network.
Straordinario batterista e compositore californiano tra i più amati sia dal grande pubblico che dalla critica internazionale, Jeff Ballard sarà in scena domani, al Teatro Massimo (M2) di Cagliari (ore 21.00); mercoledì al Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30) e giovedì 24 al Poco Loco di Alghero (ore 22.00).
Batterista moderno ed eclettico, dalle conoscenze profonde, Jeff Ballard è un musicista che interpreta bene la tradizione e che nel corso della sua carriera ha saputo sviluppare un linguaggio unico e personale. Spettacolare la lista delle collaborazioni prestigiose: da Brad Mehldau a Lou Donaldson, Chick Corea, Joshua Redman. Il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Fairgrounds” propone una musica aperta, fluida e sempre in evoluzione, un suono plasmato dal jazz ma che prende vita dove i diversi mondi collidono: acustico ed elettronico, swing e ambient, analogico e digitale. Sul palco anche Ameen Saleem al contrabbasso, Charles Altura alla chitarra e Logan Richardson al sax alto. Una band che lega la world music alla musica rock, l’avanguardia tecnologica alla profonda tradizione jazzistica.
The Jazz Club Network, organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti, il prossimo venerdì 25 e sabato 26 marzo (ore 21.00) prevede un altro appuntamento tra i più attesi del Circuito: quello con Marco Pacassoni trio, featuring Horacio “El Negro” Hernandez & Lorenzo De Angeli. Una doppia data, che promette scintille.