Il Festival Musas e Terras, In su tempus chi mudat, farà tappa il primo ottobre a Ghilarza. Organizzato dalla Associazione CAMPOS, insieme alla Pro Loco di Ghilarza, l’appuntamento è per le ore 20 a Su Cantaru. Lo spettacolo si divide in due momenti e vedrà il canto a chiterra nella prima parte, mentre nella seconda parte si esibiranno gli artisti con strumenti tra tradizione e innovazione e ballo. Grande spazio è stato dato ai giovani musicisti, come Riccardo Pittau, trombettista jazz, che giocherà con i suoni tra appunto tradizione e innovazione del suono. La diretta è trasmessa da Eja Tv e a presentare la serata ci sarà Lucia Cossu.
La manifestazione è giunta quest’anno alla quinta edizione. “In su tempus chi mudat”, il tema di quest’anno, pone l’attenzione sull’evoluzione dei linguaggi tradizionali, attraverso lo studio del percorso storico che ha portato le arti alla forma attuale e alla proposta di incontri, progetti e contaminazioni in grado di aprire nuove strade alla musica e la poesia sarda del futuro.
L’organizzazione, come di consueto, è curata direttamente dall’associazione CAMPOS in stretta collaborazione con LABIMUS della Università di Cagliari e il sostegno di ISRE Sardegna.
Il calendario comprende concerti ed esibizioni, laboratori aperti e incontri con le scuole, un convegno scientifico internazionale e un grande concerto finale.