Ancora spazio ai giovani talenti con il recital pianistico di Michele Calia per il Festival Mousiké Téchne, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Sabato 24 febbraio alle ore 18.00, a Palazzo Siotto, la rassegna concertistica propone il settimo appuntamento della rassegna, con un programma che si
snoda dal Romanticismo più intramontabile alla sperimentazione novecentesca.
Di Robert Schuman è prevista in scaletta, infatti, la “Fantasia in re minore op. 17”, seguita dalla “Fantasia in fa minore op. 49” di Fryderyk Chopin e
dalla “Sonata n. 2 op. 19” di Aleksandr Skrjabin.
Ventenne cagliaritano, Michele Calia ha iniziato a studiare il pianoforte da bambino e ha proseguito al Conservatorio di Cagliari sotto la guida di Marcella Murgia e Romeo Scaccia. Nel 2021 ha eseguito con l’Orchestra del Conservatorio di Cagliari il “Concerto per Pianoforte n° 1 Op. 15” di Ludwig van Beethoven. Si è perfezionato con Enrico Pace, Alessandro Deljavan e Leslie Howard.
La Mousiké Téchne è organizzata dall’Armonica Danza delle Muse, con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari.