SOTTO QUESTO CIELO, la rassegna en plein air firmata Cada Die Teatro, fa segnare un gradito ritorno: domani, lunedì 5 luglio, alle 21.30, alla Corte della Vetreria di Pirri ecco di nuovo in scena RIVA LUIGI ’69 ’70 – CAGLIARI AI DÌ DELLO SCUDETTO, di e con Alessandro Lay, che, fin dal suo debutto, ha ricevuto consensi convinti da pubblico e critica nell’Isola e nella Penisola.
Il monologo di Lay – luci e suono sono di Giovanni Schirru, il progetto sonoro di Matteo Sanna, le scene di Mario Madeddu, Marilena Pittiu, Matteo Sanna, Giovanni Schirru, l’organizzazione di Tatiana Floris (racconti e suggerimenti di Mario Madeddu, Alessandro Mascia, Pierpaolo Piludu, Giovanni Schirru, consigli di Sandro Angioni e Sergio Albertini) – è dedicato a un’icona della storia, non solo sportiva, di Cagliari e dell’intera Sardegna: Gigi Riva, che è stato e rimane un mito del calcio nazionale, e non solo. Gianni Brera – come è noto – soprannominò quel campione, arrivato giovanissimo nell’Isola da Leggiuno, “Rombo di tuono”, per la sua potenza, l’ardore agonistico e le eccellenti capacità di goleador.
“Riva Luigi ’69 ’70. Cagliari ai dì dello scudetto” tornerà poi nella Penisola, dopo la tournée nazionale dell’autunno 2019. Giovedì 8 luglio il monologo di Alessandro Lay approderà in Piemonte, a Costigliole d’Asti (frazione Loreto) per il festival Paesaggi e oltre 2021, alle 21.30. Due giorni dopo, il 10, si sposterà in Veneto, dove, alle 21, verrà rappresentato al Parco di Villa Guidini a Zero Branco, in provincia di Treviso.
Già pochi giorni fa, il 30 giugno, lo spettacolo è stato ospite del Giardino delle Esperidi, festival diffuso nella provincia di Lecco (per l’occasione c’è stata una doppia partecipazione del Cada Die Teatro, che il 1 luglio ha portato in scena anche “Il Respiro del Vento”).