Ultimi appuntamenti per la XXIV edizione del Festival “Suoni e Ritmi per la Pace” organizzata dal Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, volge al termine con gli ultimi tre imperdibili appuntamenti da segnare in agenda.
Negli spazi all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche, Politiche e Giuridiche in Via Sant’Ignazio da Laconi, 76 a Cagliari, si preannuncia quindi un fine mese a tutto ritmo con ospiti di livello internazionale che offriranno trascinanti live all’insegna di sonorità e stili diversi.
Sabato 20 luglio, alle ore 20.00, serata dal ritmo frizzante con il concerto “Swing Fever” con Silvia Follesa (voce femminile), Matteo Sedda (tromba), Maurizio Marzo (chitarra jazz), Andrea Lai (contrabbasso) e Stefano Vacca (batteria). Swing Fever Society è un gruppo musicale che celebra il fascino intramontabile dello swing e le melodie avvolgenti del jazz. Il loro repertorio è un omaggio ai grandi del passato come Nat King Cole, Frank Sinatra e Ella Fitzgerald, e si distingue per un ritmo incalzante, ideale per gli amanti del Lindy Hop.
Ogni concerto della Swing Fever Society è un viaggio nel tempo, capace di trasportare il pubblico nella scintillante epoca d’oro dello swing. Le loro performance sono caratterizzate da un mix perfetto di brani classici e rivisitazioni moderne, creando un’atmosfera unica che fa vibrare l’anima e muovere i piedi. Il gruppo sa come coinvolgere il pubblico, rendendo ogni evento un’esperienza indimenticabile, ideale anche per appassionati di musica e ballerini. La Swing Fever Society fa parte dell’Associazione Cagliari Lindy Circus, diffusa su tutto il territorio nazionale, nata nel 2016 con lo scopo di riunire e mettere in comunicazione con la scena italiana il giovanissimo movimento di appassionati di Lindy Hop e Swing Dance di Cagliari e della Sardegna.
Grande chiusura del Festival sabato 28 luglio alle ore 20.00 con la favolosa vocalist Irina Arozarena e il suo “Cuban Jazz & Blues”. Assieme a lei sul palco Sebastian Marino alle tastiere, Juan Carlos Avila al basso e Yoris Beltran alle percussioni. Irina Arozarena, da anni famosa a livello internazionale, rappresenta uno straordinario esempio nel panorama della ricerca e fusione di stili musicali diversi, rivisitati con occhio attento alle peculiarità e matrici etniche da cui attinge per rimodellare suoni e metriche. “Cuban Jazz & Blues” è un incantevole live sul filo delle più raffinate sonorità cubane attraverso un repertorio che scandaglia la tradizione e l’evoluzione della musica cubana, ad opera di artisti che si distinguono nel panorama internazionale per la loro continua ricerca e contaminazione delle sonorità tradizionali caraibiche. L’evento è realizzato in collaborazione con con Tres Tiempos.