Domenica 10 dicembre alle 17.00 (e in replica la domenica successiva, il 17 dicembre) al Teatro delle Saline in piazzetta Billy Sechi a Cagliari la compagnia Teatro Instabile di Paulilatino porta in scena “Cappuccetto Rap” per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna autunnale “Famiglie a Teatro” a cura di Akròama. L’appuntamento sarà preceduto dal racconto “C’era una volta… Ulisse” di Elisabetta Podda.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Aldo Sicurella e interpretato da Stefano Corda e Jan Maccioni con audio e luci di Claudio Cau. prende spunto dalla favola, nota in tutto il mondo soprattutto grazie alla versione con lieto fine dei Fratelli Grimm, per raccontare una storia con la forma del “teatro nel teatro”. Silvana, Bruno e Maurizio sono tre fratelli che vivono insieme animati da passioni diverse: la prima adora il teatro e vive circondata di vecchi abiti e oggetti di scena, il secondo ama la musica rap, il terzo adora ballare e non perde occasione per scatenarsi nella danza. Arriva una lettera, Silvana è attesa a Roma per presentarsi a un prestigioso concorso teatrale sulla rappresentazione della fiaba di Cappuccetto Rosso ma sfortunatamente in quel momento è fuori casa e l’invito è accolto da Bruno e Maurizio che creeranno uno spettacolo divertente e originale a modo loro.
La rassegna è realizzata con il contributo del Ministero per i Beni culturali, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.