La compagnia Anfiteatro Sud porta sul palco del Teatro Eliseo di Nuoro due dei suoi spettacoli di maggior successo.
Giovedì 9 dicembre, alle 20.30, verrà proposta “A quel paese”, una brillante commedia che gioca con diverse situazioni e temi universali come il viaggio, l’amore, la paura ed il coraggio, facendoci sorridere e riflettere sulle contraddizioni della vita quotidiana. Lo spettacolo, di e con Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse, ha già riscosso un discreto successo e riconoscimento della critica teatrale vincendo il premio “La città infinita” e “Spirito Fringe” al Roma Fringe Festival 2020.
Venerdì 10 dicembre, sempre alle 20.30, sul palco del TEN sarà la volta dello spettacolo “S’Accabadora”, che racconta una delle figure più affascinanti e misteriose della tradizione sarda attraverso la regia di Susanna Mameli. La regista, che ha anche curato la drammaturgia, si è liberamente ispirata a “Le serve” di Jean Genet. In scena Elisa Pistis (Speranzedda – la serva) e Marta Proietti Orzella (Antonia – S’Accabadora), accompagnate dalle musiche di Paolo Fresu e dalla produzione videomapping e di realtà aumentata di Michele Pusceddu e Francesco Diana.
Lo spettacolo è riuscito a guadagnarsi il consenso della critica arrivando ad essere finalista e vincendo il premio migliore drammaturgia al Roma Fringe festival 2020; finalista al concorso Nuove Sensibilità del Festival Teatro Italia di Napoli e vincitore del premio nazionale di teatro “Lauretta Masiero” per la drammaturgia.