Al Teatro Maria Carta di Villaspeciosa si chiude la “Stagione Autunnale 2023” organizzata da Abaco Teatro con il patrocinio del comune di Villaspeciosa, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e della Fondazione di Sardegna.
L’ultimo appuntamento in cartellone, domenica 17 dicembre, alle ore 19.30, porta in scena la nuovissima produzione firmata da Abaco Teatro “Un Natale da Favola”, scritto e diretto da Carla Orrù con Angelo Trofa, Marta Proietti Orzella, Antonio Luciano e Carla Orrù. Uno spettacolo dedicato a tutte le famiglie in occasione delle imminenti festività, per riunire vecchie e nuove generazioni attorno alla magia del Natale, delle sue tradizioni, miti e personaggi: il tutto in chiave divertente e coinvolgente che alterna momenti poetici a passaggi di pura comicità. Tra musiche, canti e filastrocche, vedremo sul palco Babbo Natale che insieme alle Renne e agli Elfi, suoi stretti e fidati collaboratori, si prepara alle consegne dei regali ai bambini di tutto il mondo. Lo spettacolo rievoca quel Natale che da piccoli abbiamo tutti immaginato, tanto amato e sognato, ed è interamente percorso da dialoghi e situazioni divertenti che contemplano il coinvolgimento diretto dei più piccini, per ridere e sognare grazie a un linguaggio diretto ed interattivo che rende i bambini protagonisti della storia.
A conclusione della Stagione Autunnale 2023, il direttore artistico di Abaco Teatro Rosalba Piras esprime tutta la sua soddisfazione sui risultati ottenuti quest’anno: “Siamo felicissimi di aver coinvolto un numero sempre crescente di spettatori, attenti e partecipi alle proposte culturali di qualità. Un successo che evidenzia anche il lavoro sinergico tra l’Associazione e le realtà istituzionali, nel condurre un progetto di rivitalizzazione delle aree decentrate”.