Alla quinta giornata del XXII Festival dei Tacchi a Jerzu, domani, sabato 7 agosto, alle 21.30, alla Cantina Antichi Poderi di Jerzu, salirà sul palco Andrea Pennacchi (Teatro Boxer) per la messa in scena del primo dei suoi spettacoli in Ogliastra, Pojana e i suoi fratelli (lunedì 9 agosto, alle 19.00, racconterà invece Una piccola Odissea). Accompagnato dai musicisti Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, l’attore veneto spiega l’origine del personaggio che lo ha reso noto al grande pubblico.
La giornata di spettacoli comincia alle 11.30, alla Biblioteca comunale con l’ultima replica di Mignolina, produzione Cada Die Teatro, con Francesca Pani e la regia di Silvestro Ziccardi.
Alle 17.30, alla Cantina Antichi Poderi, Massimo Barbero accompagnerà gli spettatori dentro un mondo magico, quello di Pinin e le masche (scritto da Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo). Pinin è un solitario abitatore dei boschi che non torna più in paese da tempo.
Alle 19.00, un altro spettacolo da non perdere. Fabrizio Pugliese (Ura Teatro), attore e drammaturgo dalla sensibilità raffinata, racconta una strana “non” contraddizione, quella tra la cultura mafiosa e quella cattolica nello spettacolo L’Acquasantissima – ultimo giorno di Don Salvatore scritto assieme a Francesco Aiello.