Ava Alami Duo, Luca Barrile Perspective e Jacopo Fagioli Dialogue sono i finalisti del 4° Premio Isio Saba che mercoledì 20 novembre (ore 20.30), saliranno sul palcoscenico della sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari. I tre finalisti sono stati scelti da una giuria di esperti presieduta dal compositore e pianista Paolo Carrus e dal direttore artistico del Premio Gianrico Manca.
Dopo le esibizioni andate in scena nelle scorse settimane sul palcoscenico prestigioso del Teatro Massimo di Cagliari, la serata finale del Premio, come sempre a entrata libera, premierà i musicisti che nel solco della figura e della storia del promoter lsio Saba, hanno dimostrato la loro spiccata personalità artistica e la loro eccellenza creativa.
Condotto dal giornalista Giacomo Serreli e organizzato da Jazz in Sardegna e associazione Il Jazzino di Cagliari, il concorso offre al vincitore assoluto della finalissima un premio in denaro di tremila euro. La giuria assegnerà anche una Menzione Speciale al concorrente la cui proposta musicale abbia mostrato un evidente carattere innovativo. Il vincitore assoluto e il vincitore della Menzione Speciale avranno la possibilità di partecipare agli eventi inseriti nel cartellone del Festival Internazionale Jazz in Sardegna.