Bandabardò & Cisco, il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk italiano arriva in città giovedì 29 settembre, ore 21.00, forte della sua collaborazione con Cisco, voce storica dei Modena City Ramblers, nella location dell’Arena Spettacoli in piazza Nazzari a Cagliari.
Con i suoi oltre 1.500 concerti e con ben 25 anni di attività appena compiuti, Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri non più solo ai live, ma negli stessi dati di vendita con inattese scalate in vetta alle classifiche.
«Perché accontentarsi di un’intera estate a suonare insieme? Facciamo anche un pezzo? Meglio due? Tre? Dieci! Ok, allora facciamo un disco, alla vecchia maniera! Tutti pronti allora…?»
Così è nato “Non fa paura” il nuovo disco di Bandabardò & Cisco che dà il nome anche al tour e al concerto di giovedì, organizzato a Cagliari da Sardegna Concerti.
La produzione della Bandabardò si conta ormai in grandi numeri: 13 album pubblicati, inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere, un DVD, un’autobiografia ufficiale e, proprio in occasione del compleanno dei 25 anni, una nuova versione di Beppeanna dal titolo “Se mi Rilasso Collasso” cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Oggi la cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio e le lunghe tournée toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.