Partirà domani 3 luglio, a Borore, la rassegna Teatros a Iscracaglios, rea possibile grazie all’impegno congiunto della Consulta di Borore e del Comitato San Lussorio e San Gavino 2021, oltre che dell’amministrazione comunale per il tramite dell’assessora della cultura Azzurra Fancellu. Alle 19.00, nel Piazzale di Viale dello Sport, I Barbariciridicoli porteranno in scena lo spettacolo itinerante Comare Vardetta & CO.
Il 23 luglio sarà la volta della compagnia di Sassari S’arza Teatro, che presso il cortile delle Scuole elementari, alle 21.30, porteranno in scena uno spettacolo che punta sulla caratterizzazione di personaggi medi colti dalla sassareseria popolare, che affrontano il tema della raccolta differenziata.
Il 22 agosto alle 21.00, nel Piazzale di viale dello Sport e in occasione dei festeggiamenti di San Lussorio, sarà invece il turno della compagnia di Mogoro Teatro Tragodia, che si cimenterà con Just Forever.
Dopo gli spettacoli del 23 luglio e 22 agosto «si terrà Oltre il Sipario – spiega Tino Belloni – momento che sarà replicato a conclusione di tutte e tre le rappresentazioni teatrali. Si tratta dell’incontro degli artisti con il pubblico, che, oltre a far conoscere gli attori dietro la maschera, ha l’obiettivo di socializzare le esperienze e facilitare la comprensione dei linguaggi e delle tecniche teatrali».
Antonio Caria