Dopo “R-Estate a Teatro”, Cada Die Teatro ritorna con una rassegna en plein air d’inizio autunno, con un titolo ancora significativo: “Sotto questo cielo”, Stagione di teatro all’aperto, il sottotitolo, per l’appunto. Sarà di nuovo la Corte della Vetreria di Pirri a ospitare, nel totale rispetto delle norme anti-Covid, il cartellone degli spettacoli in scena dal 25 settembre al 17 ottobre. Quattro produzioni di successo firmate Cada Die per sette serate, due delle quali ambientate fra il patrimonio “verde” dell’Orto Botanico di Cagliari, dalla più recente, “Pesticidio”, che dopo le primissime uscite ha già riscosso apprezzamenti convinti di pubblico e critica, ad “Arcipelaghi”, tratta dal romanzo di Maria Giacobbe.
E venerdì 25 si comincia alle 20.30 proprio con la prima assoluta a Cagliari di “Pesticidio”, che verrà poi riproposto sabato 26, stesso orario, nella Corte della Vetreria e martedì 29 e mercoledì 30 settembre all’Orto Botanico, con inizio fissato alle 19.00.
Uno spettacolo di Pierpaolo Piludu e Andrea Serra, che vede protagonista lo stesso Piludu, la voce fuoricampo di Lia Careddu, con la regia di Alessandro Mascia, la collaborazione di Franzisca Piludu e la consulenza scientifica di Giampietro Tronci e Luigi Usai (direzione tecnica e luci di Giovanni Schirru, realizzazioni sceniche di Marilena Pittiu e Mario Madeddu, documentazione video di Andrea Mascia, organizzazione di Tatiana Floris).