Al via la 6ª edizione della rassegna Campidarte in primavera, che quest’anno volge lo sguardo al teatro di strada e alle arti performative con CampidArTeatro. La rassegna, che si svolge nel centro Capidarte di Ussana, fa parte di un progetto dedicato alla promozione e sviluppo delle arti performative, con un particolare sguardo e attenzione alle giovani realtà ed artisti sardi. Un’iniziativa di cui il Teatro del Sottosuolo è stato il promotore, creando delle collaborazioni sinergiche con il centro Campidarte e con diverse compagnie di professionisti in tutta la Regione, legate da una poetica, da un’idea comune di fare teatro e dall’etica professionale.
Il teatro è senza dubbio uno strumento formativo insostituibile nella crescita dei singoli e delle comunità: favorisce l’incontro, sviluppa il gusto estetico, stimola un approccio consapevole e creativo verso la realtà circostante, contribuisce allo sviluppo delle capacità analitiche e del senso critico, mostra diverse chiavi di lettura rispetto ai tantissimi aspetti della realtà che viviamo.
Vi aspettiamo al centro CapidArte di Ussana sabato 8 giugno con lo spettacolo del Teatro del Sottosuolo Hope hope hoplà di e con Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa. Seguiranno altri due appuntamenti: sabato 15 giugno con lo spettacolo Duo disastro della compagnia Le voci di Astarte e, in chiusura il 30 giugno, Psycodelice, altra produzione del Teatro del Sottosuolo, di e con il clown argentino Gaspar Perissinotti.