Sarà il suggestivo lungomare di Cannigione ad ospitare la terza edizione del Silent Sardinia Festival. La rassegna, diretta da Michele Moi, autore di colonne sonore di teatro per l’infanzia a livello europeo e musicista di origine sarda, si conferma come appuntamento ricorrente dell’estate gallurese, con un’edizione ricca di offerta culturale che coinvolgerà capillarmente il Nord-Est Sardegna con un fitto calendario di spettacoli (oltre 50 repliche, gratuite) di Musica, Kids – Teatro per Famiglie, Yoga e Meditazione.
Si partirà giovedì 5 agosto con un suggestivo evento tutto dedicato allo yoga a Parco Riva Azzurra: la prima edizione di Silent Sound Yoga Night con ben 8 attività legate allo yoga, fitness e meditazione a cura delle scuole di Arzachena e coordinate da Laura Basile di Setuhara Yoga che coinvolgeranno il pubblico dal tramonto sino alle ore 23:00. A chiudere la serata Ecstatic Dance, una particolare forma di meditazione dove i partecipanti danzano liberamente ed il concerto di Frank Perry.
Venerdì 6 agosto sarà la volta del Beatbox e del concerto dell’armonicista sardo Moses Concas a Parco riva Azzurra. Andranno in scena, insieme a Moses, il chitarrista spagnolo Borjas Catanesi, il direttore artistico del Festival Michele Moi al violino Elettrico ed il vincitore del SilentBeatboxContest2021, il giovane talento oristanese Daniel Marrocu.
Il concerto sarà diviso in 2 set della durata di 45’: uno alle 21.45 e l’altro alle 23.15.
Per i più piccini, sempre a Parco Riva Azzurra in scena Full Metal Ginger, con due repliche, rispettivamente alle 21.30 e alle 22.45.
Il festival si chiuderà sabato 7 agosto con la Silent Kids Night, una serata dedicata a famiglie e bambini, sempre al Parco di Riva Azzurra con gli imperdibili spettacoli Full Metal Ginger, con Anna De Franceschi, spettacolo di Visual Comedy adatto a tutte le età, prodotto ad hoc per il festival insieme a Stivalaccio Teatro, e Fontanella Circus Show con il giocoliere ed acrobata Alberto Fontanella, presso Porto Laconia (Villaggio Tanca Manna) sarà invece possibile seguire due lezioni yoga con Cocco Yoga e Setuhara Yoga.
Antonio Caria