L’Accademia Internazionale di musica J.S. Bach, compie trenta anni e per festeggiare questo importante traguardo ha organizzato il “Concerto del Trentennale” che si terrà ad Olbia il prossimo 27 luglio, presso la chiesa di San Michele Arcangelo con inizio alle ore alle 21.00.
L’accademia Internazionale di musica J.S. Bach aprì le sue porte nel 1994, organizzando il 1⁰ Saggio presso il Circolo Brigaglia. Fondatrice e direttore artistico dell’Accademia è la M. Stella Sanna, diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano didatta da oltre trenta anni, attivissima organizzatrice di oltre un centinaio di Concerti con l’associazione Culturale J.S.Bach.
L’idea di aprire l’Accademia a Olbia fu suggerita dal pianista e cantante giapponese Helio Masachi Kojo, il quale, per un anno, ha diretto il coro di voci bianche della stessa Accademia.
Durante gli ultimi trenta anni la M. Stella Sanna vanta la formazione di numerosi pianisti e altrettanto numerosi sono i premi vinti in Concorsi nazionali ed internazionali.