Dopo l’annuncio di Blanco per la prima serata del 12 agosto (già sold out in sole due ore), la conferma della presenza dei celebri DJs internazionali Martin Garrix e Dimitri Vegas & Like Mike (che suoneranno rispettivamente il 13 e il 14 agosto) e gli annunci di Fabri Fibra, Marracash e i Pinguini Tattici Nucleari per l’ultima serata del 15 agosto (ormai quasi sold-out), gli organizzatori del Red Valley Festival svelano un altro importante protagonista della Line Up dell’edizione 2022.
La kermesse musicale, tra le più importanti di tutta Italia e che quest’anno si svolgerà ad Olbia (SS, Sardegna) dal 12 al 15 agosto, è pronta ad ospitare anche il rapper sardo che ha superato ogni record in Italia: Salmo sarà uno dei protagonisti della terza serata del Red Valley Festival, in programma domenica 14 agosto 2022 presso la nuovissima venue “Olbia Arena”, durante la quale si esibiranno anche i due DJs belgi Dimitri Vegas & Like Mike e gli artisti italiani Mr Rain, Merk & Kremont e Room9.
All’anagrafe Maurizio Pisciottu, Salmo nasce a Olbia nel 1984 e dal 2011 si è inserito nella scena del rap italiano cambiando i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap-hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
In seguito al trionfo del suo lavoro più importante (con “Playlist”, infatti, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani), il rapper sardo è tornato in pista con due grandi lavori di successo: il nuovo album “FLOP” (ottobre 2021), già doppio disco di platino con oltre 150 milioni di streaming, e il recentissimo “Blocco 181 – Original Soundtrack” (maggio 2022), di cui ha curato la direzione artistica. Il disco è basato sulla nuova serie tv Sky Original “Blocco 181”, di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.
Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con oltre 2,3 miliardi di streaming totali, 62 dischi di platino e 38 dischi d’oro – dimostra ancora una volta la sua attitudine trasversale e in continua evoluzione.
Dopo il sold-out ottenuto per l’ultima serata del Red Valley Festival 2019 e dopo il recentissimo successo a San Siro davanti a oltre 50mila persone, il rapper olbiese tornerà sul palco del festival più grande dell’Isola per portare, davanti al suo pubblico casalingo e per l’unica data in Sardegna di quest’estate, tutti i suoi più grandi successi in un live show esclusivo.
I biglietti singoli per la serata del 14 agosto (DAY 3) in cui si esibirà anche Salmo sono in vendita sul sito ufficiale www.redvalleyfestival.com.
Per chi volesse assistere a tutte le quattro giornate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2022), sono disponibili gli abbonamenti Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale.
RED VALLEY FESTIVAL 2022 – LINE UP:
DAY 1 (12/08): BLANCO
Support Artists: T.B.A.
DAY 2 (13/08): MARTIN GARRIX – T.B.A.
Support Artists: DAMANTE – JUSTIN MYLO – T.B.A.
DAY 3 (14/08): DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE – SALMO – T.B.A.
Support Artists: BOTTEGHI – MERK & KREMONT – MR. RAIN – ROOM9 – T.B.A.
DAY 4 (15/08): FABRI FIBRA – MARRACASH – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Support Artists: RHOVE – T.B.A.