Proseguono gli appuntamenti della sedicesima edizione di Culturefestival, la manifestazione organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau, prosegue con un nuovo appuntamento dedicato alla valorizzazione dei talenti musicali sardi.
Giovedì 20 aprile alle 21,30 sale sul palco del suggestivo beer lab restaurant Nanumori di Sanluri il Mauro Mulas Trio (Mauro Mulas alle tastiere, Pierpaolo Frailis alla batteria, Alessandro Atzori al contrabbasso) proporrà i brani di Chiaroscuro, album dell’affermato pianista e tastierista nuorese.
Il lavoro, pubblicato a fine 2021 dall’etichetta GT Music distribution, raccoglie undici tra i brani più rappresentativi nel repertorio dell’artista, vere e proprie fotografie musicali, che si succedono delicatamente come le pagine di un album denso di ricordi. Il sound è morbido, tendendo a tratti al jazz e alla musica classica, con un gusto piuttosto intimo.
Dopo quello di giovedì, il nuovo appuntamento con il Culturefestival sarà per il 27 aprile, ancora una volta a Sanluri, dove si esibirà il Francesca Corrias Trio.
Antonio Caria
Foto di Sara Deidda