Ritorna DanzEstate, la rassegna dedicata ai più piccoli e non solo, tra magia e trasformazioni fantastiche per colorare la realtà della vita quotidiana. La decima edizione, come sempre a cura di Asmed, si articolerà dal 13 al 17 giugno ai Giardini pubblici attraverso il tema del circo. Tanti spettacoli di teatro e danza, performance d’arte circense, workshop creativi e artistici e giochi tra passato e presente da condividere con gli artisti per creare storie sempre nuove, nel cuore verde della città. Gran finale con la caleidoscopica parata degli artisti
Fiabe, racconti, danza, teatro, arti circensi, giocoleria, bolle di sapone, caccia al tesoro e tanti giochi per i più piccoli. Dal 13 al 17 giugno arriva ai Giardini pubblici di Cagliari “DanzEstate Junior Circus”, cinque giorni tra spettacoli, performance, laboratori creativi e attività ludiche a cielo aperto, con ingresso gratuito e aperto a tutti. Un volo magico verso un nuovo mondo fantastico da esplorare e dove si potrà scatenare tutta la creatività: un grande Carnival nello stile americano dei primi del ‘900 tra mille colori, sogni e idee senza limiti né frontiere, organizzato da Asmed, tutte le mattine dalle 10.00 alle 12.00 e la sera dalle 16.00 alle 20.00.
Tanti gli appuntamenti quotidiani tra mattina e sera con i laboratori creativi dedicati ai bambini e alle bambine a cura di Tore Mr Happy. In questa edizione si ispirano al tema circense, pensati per stimolare la fantasia, la manualità e la socialità e apprendere divertendosi utilizzando materiali di recupero attraverso giochi e attività ludiche per ritrovare la semplicità e l’immaginazione. I piccoli impareranno a creare personaggi fantastici come il simpatico “Elefantino Equilibrista” con pochi semplici materiali come legno, piume, calamite, spago; a costruire divertenti strumenti di giocoleria con nastri e stoffe di mille colori utili anche per fare esercizi ritmici e di coordinazione partecipando al lab “Bolas/Kiwidoo”; e ancora i giochi realizzati con materiali di recupero per creare insieme storie nuove e di fantasia e a diventare dei piccoli equilibristi sui “Trampoli fai da te”, a trasformarsi in piccoli clown con l’ausilio di cartoncini colorati, stoffa, campanellini e l’immancabile naso rosso, e a formare tante sagome con i palloncini tubolari, a realizzare strumenti di giocoleria con materiali di recupero nel workshop “Palline da Giocoliere”. Ancora il piccolo laboratorio creativo “Naso Canestro” dove potranno inventare giochi e condividere insieme momenti di divertimento immersi nel verde in uno dei giardini più belli e antichi della città, e naturalmente la “Caccia al Tesoro” dedicata ai più piccoli e le magiche “Bolle di Sapone”, caleidoscopiche, colorate, esagerate, con lo spettacolo la penultima sera a cura di Tore Mr Happy che incanterà grandi e piccoli.
L’imperdibile salto nel passato ogni sera con i giochi vintage di abilità come Mira al Barattolo, Tiro al Gigantobersaglio, il Lancio dell’Anello, e le incursioni musicali della grande tradizione jazz e swing con i giovani allievi del Lac, Liceo Artistico Foiso Fois, indirizzo musicale, a cura del tutor Marco Caredda.