Un nuovo panel firmato Festival Jazz in Sardegna/European Jazz Expo dedicato alle novità del panorama discografico e delle produzioni indipendenti. Questo il tema che sottende alla prima nuova edizione di “Tracce Emergenti”, rassegna musicale al via sul palcoscenico del Teatro Massimo di Cagliari venerdì 18 ottobre (ore 21.00) e che andrà avanti, con una decina di appuntamenti dal vivo, fino a sabato 30 novembre 2024 (ingresso 5 euro).
«In totale continuità con lo spirito fondativo dell’European Jazz Expo, inauguriamo una nuova vetrina interamente dedicata alla promozione delle tracce emergenti del panorama musicale sardo e nazionale – afferma Michele Palmas, produttore discografico -. Si tratta di un’occasione preziosa per i musicisti di portare in scena i propri lavori e presentarli al pubblico e agli addetti ai lavori in un contesto prestigioso come il palcoscenico del Massimo di Cagliari, supportati da un’organizzazione e da un allestimento interamente dedicati.»
Un appuntamento fondamentale dunque per conoscere quali e come si muovono le sensibilità artistiche che circuitano dentro e fuori l’Isola e per ascoltare dal vivo le nuove creazioni.