Sei spettacoli e un concerto, dodici date in tutto, da martedì 20 settembre fino al 4 dicembre. Due mesi e mezzo di appuntamenti con alcune delle più interessanti giovani compagnie nazionali e regionali. Un’occasione preziosa per quel pubblico che non si accontenta dei cartelloni tradizionali ma vuole approfondire i linguaggi del contemporaneo, scoprire nuove produzioni indipendenti e inedite. Con l’inizio dell’autunno si riaccendono le luci del palcoscenico e ritorna la rassegna di spettacoli dal vivo Teatri in via di estinzione, organizzata dalla compagnia sassarese Meridiano Zero di Marco Sanna e Francesca Ventriglia.
Realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, e con il sostegno della Fondazione Alghero, “Teatri in via di estinzione” è l’unica manifestazione nel Nord Sardegna che si occupi di linguaggi del contemporaneo e nuove drammaturgie.
Anche per questa seconda edizione, sarà lo Spazio Bunker in via Porcellana 17, a Sassari, il punto d’incontro tra artisti e pubblico in platea. Qui si terranno tutti gli spettacoli, tranne i primi due, che avranno come palcoscenico il Teatro Civico di Alghero.