Nella meravigliosa cornice della spiaggia di Cala D’Ambra, a due passi dal centro abitato di San Teodoro, la musica live sarà ancora una volta protagonista dell’estate, con il Cala d’Ambra Music Festival. Saranno quattordici i concerti live organizzati dall’Associazione culturale “La Jacia” con la supervisione artistica di Carlo Sezzi.
Dal 22 giugno al 7 settembre sarà un susseguirsi di appuntamenti live con ingresso gratuito, grazie all’originale alternanza creata da Carlo Sezzi, promotore di nuove e interessanti proposte e di originali ventate blues sulla terrazza dell’Esagono, fronte spiaggia di Cala d’Ambra.
Il 22 giugno alle ore 19,00 si comincerà con Denise Gueye Quartet. Denise Gueye, cantante afro-sarda è una delle voci più conosciute per via delle numerose collaborazioni e dei progetti che la vedono impegnata: dal duo cameristico, al quintetto blues, alle formazioni reggae, all’orchestra jazz della Sardegna. Accompagnata spesso da band di differenti radici e provenienze stilistiche, Denise Gueye si muove con stile e disinvoltura in ogni contesto, evidenziando il suo approccio alla musica libero, eclettico, multiforme e scevro da pregiudizi di stile o di genere.
Nel concerto del 22 giugno al Cala d’Ambra Festival, Denise Gueye rivisita in chiave moderna il jazz vocale degli anni ‘40 e ‘50 insieme a un collaudatissimo quartetto capace di assecondare e contenere le tante direzioni sonore intraprese dalla cantante nel corso delle performance live.
La collaborazione con questa formazione inizia nel 2019, grazie all’originale e indimenticabile lavoro dedicato al mito di Perseo intitolato “Nature Boy” e prodotto dalla compagnia teatrale Theatre en Vol. Nel 2020 Denise si concentra sul progetto “ELLA, BILLIE, SARAH & BETTY”, dedicato alle grandi regine del Jazz. Composizioni indimenticabili ripercorse con uno
straordinario senso di contemporaneità che consegnano all’immortalità le voci delle muse. ispiratrici del concerto.