Domenica 10 luglio, al Parco Padiglione Nervi, a Cagliari, seconda tappa del tour nell’isola della creazione “Racconti dell’illusione” della compagnia Oltrenotte. Dopo Ossi (SS) e Cagliari sarà il 14 luglio a Villamassargia, il 15 luglio a Villacidro ed il 29 luglio a Siniscola, per la XV edizione del festival Cortoindanza Logos diretto da Simonetta Pusceddu, in collaborazione con Cedac.
Teatrodanza, acrobatica e musica dal vivo nella prima creazione in situ “Racconti dell’illusione”, firmata dalla compagnia Oltrenotte, in tour per cinque tappe tra alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della Sardegna, veri tesori del patrimonio storico, ambientale e industriale dell’isola. Dopo Ossi, nel palcoscenico naturale del Parco delle arti di Molineddu, il 10 luglio sarà al Parco Padiglione Nervi per il sesto appuntamento del festival Cortoindanza Logos diretto da Simonetta Pusceddu, in collaborazione con Cedac, alle 21.30. Il 14 luglio appuntamento alle 21.00 a Villamassargia, al Parco Naturalistico S’Ortu Mannu con i suoi suggestivi ulivi plurisecolari (in collaborazione con Cedac); il 15 luglio è attesa alle 21.00 a Villacidro, nella Chiesa di San Sisinnio (in collaborazione con Cedac) circondata dalla maestosa bellezza degli olivastri millenari; il 29 luglio ultima tappa a Siniscola, nella Biblioteca Ex Casello del Genio Civile (in collaborazione con Domusdeteatro – Ilos De Istiu). Lo spettacolo evoca un mondo interiore dove un essere umano si evolve con lo scorrere illusorio del tempo.
«Ieri, Oggi e Domani sono i frammenti di un personaggio che attraverso il rapporto con il Daimon percorre la propria esistenza – spiega Lucrezia Maimone, fondatrice della compagnia insieme a Riccardo Serra – In uno spazio dove le realtà s’intrecciano e interagiscono tra passato, presente e futuro il personaggio si ritrova davanti alle infinite possibilità che si traducono in un duetto interiore nell’istante di una scelta.»
Messa in scena e coreografia: Lucrezia Maimone; concept di Lucrezia Maimone e Riccardo Serra. In scena: Andrès Aguirre, Elie Chateignier, Lucrezia Maimone, Lucia Angèle Paglietti.