Il potere evocativo della musica e della natura si incontrano per offrire un’esperienza capace di portare fuori da ogni tempo e spazio. Si intitola “Voyage. I luoghi e la musica alla scoperta della Sardegna” l’evento in programma domenica 24 novembre, alle 16,30, a Cagliari, davanti all’idrovora del rollone, nel Parco di Molentargius.
Ideato dal chitarrista e compositore Cristian Marcia, patrocinato dall’Ente Parco del Molentargius, e sostenuto dalla Regione autonoma della Sardegna, l’appuntamento è uno spettacolo che mette insieme le musiche scritte dallo stesso Cristian Marcia, le bellezze della zona umida e i giochi di luce e le proiezioni pensati per questa occasione da Valentino Nioi.
Il progetto nasce dalle suggestive musiche scritte negli ultimi anni proprio da Cristian Marcia e ora pubblicate, in spartito e in cd, dalla prestigiosa etichetta canadese Les production d’oz, specializzata nella musica per chitarra. A ispirare le composizioni che saranno suonate è stata la Sardegna, con la sua natura fatta di luci vibranti, paesaggi incontaminati e una flora e fauna variegata, di cui proprio l’oasi del Parco di Molentargius è un esempio simboleggiato dal fenicottero rosa.