Domenica 28 novembre alle 18.30 la compagnia Anfiteatro Sud porta sul palco di Villa Stelvio “A quel paese”, una commedia che gioca con diverse situazioni e temi universali come il viaggio, l’amore, la paura ed il coraggio, mettendo in luce in modo sarcastico e brillante le contraddizioni della vita quotidiana. Lo spettacolo, con testo e regia di Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse, ha già riscosso un discreto successo e riconoscimento della critica teatrale vincendo il premio “La città infinita” e “Spirito Fringe” al Roma Fringe Festival 2020.
Lo spettacolo fa parte del cartellone “Teatro e Contemporaneo”, organizzato dalla Compagnia Origamundi, si svolge presso l’accogliente spazio di Villa Stelvio – sentiero dello Stagno di Perdabianca, Molentargius-Cagliari. La rassegna, che si svolge tra il 27 novembre ed il 12 dicembre, fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, realizzato con il contributo dell’Assessorato della Cultura – Regione Sardegna e la Fondazione di Sardegna. “Teatro e Contemporaneo” è una rassegna “leggera”, con spettacoli capaci di strappare un sorriso, di cui tanto abbiamo bisogno in questo periodo storico.
La rassegna proseguirà, sempre alle 18.30, sabato 4 dicembre con “Donne al bivio”, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo produzione La Maschera; domenica 5 dicembre con “Questo pazzo amore” di Ivano Cugia, compagnia Origamundi; sabato 11 dicembre “Tanto pe’ Cantà”, un “concerto teatralizzato” sempre firmato Origamundi; chiude domenica 12 dicembre, questa volta alle 17.30, “Gli eroi della Sardegna”, uno spettacolo dedicato ai bambini e alle Famiglie.