Nuovo appuntamento in streaming con la prosa comico brillante di qualità de “La Fabbrica illuminata”. Domenica (30 maggio), alle 19.00, sulla pagina Facebook della compagnia, andrà in prima visione “Storie da ridere”, tre brevi monologhi e sketch di Stefano Benni, Paola Cortellesi e Franca Valeri, portati in scena dall’attrice Manuela Perria.
Nello spettacolo, a cura della direttrice artistica della Fabbrica Illuminata Elena Pau, si riderà davanti ad una giovane donna che ripercorre con ironia pungente e intelligente comicità, storie di vita tutte al femminile.
E La Fabbrica Illuminata scommette ancora su una nuova interprete della commedia comico brillante d’autore, in linea con la sua missione di formare e valorizzare i giovani artisti e allievi attori.
Manuela Perria ha alle spalle esperienze teatrali in ambito regionale con vari registi a dirigerla; è stata allieva anche del regista Marco Parodi, direttore artistico de La Fabbrica sino al 2019. Questo primo bagaglio di sapienze prende ora vita in una prima prova d’attrice a tutto tondo e rappresenta un ulteriore passo verso una formazione attoriale.
«Lo spettacolo proposto è inoltre in linea con i presupposti che caratterizzano la rassegna di Teatro da Camera 2021, ahinoi, ob torto collo, realizzata in remoto – è scritto nelle note di regia della pièce, in riferimento alla storica rassegna della compagnia cagliaritana Il crogiuolo – Tutti gli appuntamenti rappresentano degli atti unici con un’identità a sé, pensati quali tasselli portanti di un lavoro successivo che approderà alla piena realizzazione di spettacoli idonei ad essere rappresentati ‘in presenza’.»