Sabato 4 dicembre alle 18.30 la Coop. Teatro La Maschera porta sul palco di Villa Stelvio “Donne al Bivio”, un atto unico scritto e diretto da Enzo Parodo. Le protagoniste di questa esilarante commedia tutta al femminile, o quasi (in scena oltre Fulvia Ibba ed Anna Pia ad interpretare la terza donna c’è l’attore Massimo Muscas), sapranno non solo far ridere gli spettatori ma anche svelare la grande capacità di intendimento e complicità che si può creare tra tre perfette sconosciute.
La storia si sviluppa sulle vicende di tre donne, una camionista appena diventata single, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa, che si incontrano per caso ad un bivio stradale. La camionista, Lucia Carroabuoi, è costretta, da un guasto al suo mezzo, a fermarsi al bivio, contrariata per il guasto ma anche perché è stata “mollata” dal suo fidanzato “decidendo” di fare una vita da single. Al bivio arriverà anche la cameriera ipovedente, la signorina Maddy Pibisia, che manifesta invece diversi acciacchi fisici e si lamenta del suo medico. A completare il quadro sopraggiunge la signorina Lisetta Fragu presidentessa della Supplica di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso.
Lo spettacolo tutto al femminile, esilarante e comico sarà condito da otto parodie canore che daranno un tocco di leggerezza e brillantezza alla serata. Gli arrangiamenti musicali sono di Massimo Muscas, mentre i testi delle canzoni sono di Giampaolo Loddo, Anna Pia, Fulvia Ibba, Massimo Muscas.
La pièce, che fa parte del cartellone “Teatro e Contemporaneo” organizzato dalla Compagnia Origamundi, si svolge presso l’accogliente spazio di Villa Stelvio – sentiero dello Stagno di Perdabianca, Molentargius-Cagliari. La rassegna, che si svolge tra il 27 novembre ed il 12 dicembre, fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, realizzato con il contributo dell’assessorato alla Cultura – Regione Sardegna e la Fondazione di Sardegna. “Teatro e Contemporaneo” è una rassegna “leggera”, con spettacoli capaci di strappare un sorriso, di cui tanto abbiamo bisogno in questo periodo storico.
“Teatro e Contemporaneo” proseguirà, sempre alle 18.30; domenica 5 dicembre con “Questo pazzo amore” di Ivano Cugia, compagnia Origamundi; sabato 11 dicembre “Tanto pe’ Cantà”, un “concerto teatralizzato” sempre firmato Origamundi; chiude domenica 12 dicembre, questa volta alle 17.30, “Gli eroi della Sardegna”, uno spettacolo dedicato ai bambini e alle Famiglie.