E’ tutto pronto per la sesta edizione intitolata La Musica che gira in Tondo, progetto firmato Jazzin’ Family dedicato alle famiglie con bimbi dai zero ai sei anni, nato dalla collaborazione tra Contattosonoro e Sardmusic, con la direzione artistica della musicista e musicoterapeuta perinatale Francesca Romana Motzo.
Fedele al motto “Non esiste la musica per bambini, esiste la musica!” la rassegna esalta il valore della fruizione della musica dal vivo sia per i piccolissimi che per le mamme in attesa. Un’esperienza che negli scorsi anni ha registrato molto spesso il sold-out e condivisa dalle famiglie nel doppio appuntamento domenicale al Teatro Massimo di Cagliari in una dimensione di totale libertà, accogliendo tutte le necessità che caratterizzano l’inizio della vita e rendendo il teatro cittadino una realtà sempre più accessibile.
Protagonisti dei cartelloni domenicali saranno musicisti di fama nazionale, da Matteo Muntoni a Walter Agus, da Martina Garau ad Andrea Ardillo. Musicisti che fin dalla prima edizione hanno accolto l’invito dell’associazione e, grazie a progetti musicali originali, hanno contribuito allo sviluppo e al successo della rassegna.
Tra le novità di quest’anno, grazie anche alla collaborazione con Sardegna Concerti, ci saranno il coinvolgimento nel cartellone artistico di piccole orchestre e l’inserimento della fascia di pubblico dedicata a bambini dai sei agli otto anni.