Dopo le date di ottobre, arriva un nuovo appuntamento di prestigio per il X festival internazionale Arpe del mondo, il più importante e longevo in Italia dedicato all’arpa, organizzato dall’Ente concerti Città di Iglesias, e ideato e diretto dall’arpista Raoul Moretti.
Domenica 3 novembre, alle 19.00, nell’auditorium Carmen Melis di Cagliari (il ridotto del Teatro lirico), si esibirà il duo Se Ra, formato da Erzsébet Seleljo (sax) e Anastasia Razvalyaeva (arpa classica), che proporrà un recital dedicato ai compositori ungheresi, da Liszt e Kodaly, fino a composizioni scritte per il duo.
L’evento è reso possibile grazie al contributo dell’Accademia Ungherese di Roma e del Console Onorario Ungherese di Cagliari, con il patrocinio del Comune di Cagliari.
Dopo quello di domenica, il festival Arpe del mondo ritorna il 5 dicembre con l’ultimo appuntamento di questa edizione, in programma nel Centro servizi culturali di Macomer: sul palco si esibirà il duo composto da Mübin Dünen al santur e Raoul Moretti all’arpa elettrica. Questo evento è realizzato in collaborazione con la prima edizione del Festival Internazionale boghes e Cordas, World Strings Festival, organizzato dall’associazione culturale Sa Perbeke.