Ispirato al celebre libro per bambini Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol, lo spettacolo “Sulle mie tracce” è una performance sound_walk costruita sull’interazione in uno spazio immersivo. È il primo appuntamento della XXII esima edizione di FestivAlguer, il festival internazionale di arti performative, ideato e organizzato dall’associazione culturale ExPopTeatro con il supporto dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, la Fondazione Alghero e la Fondazione di Sardegna con il patrocinio del comune di Alghero, inserito nel calendario degli appuntamenti del Cap d’Any 2024-2025.
Sabato 7 dicembre, alle 12.00, lo spettacolo di teatro per l’infanzia, ideato e diretto dall’attrice Monica Serra, prodotto da Micro Fratture Teatro con il supporto del Festival Tuttestorie, coinvolgerà i bambini delle scuole in tour al centro della terra per inseguire il Bianconiglio, entrato nella sua tana. A guidare i partecipanti, lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 9 agli 11 anni, la performer guida, Claudia Pupillo, in scena nel ruolo del coniglio bianco e la sua voce fuori campo Emanuele Ortu, in un percorso tutto da esplorare per una partecipazione attiva in cui gli spettatori vengono invitati a interagire con le forme e i personaggi di questo avventuroso viaggio, in cui ognuno di loro è Alice.
Lo spettacolo verrà replicato alle 16.00 ed è rivolto ad un massimo di 25 partecipanti per volta, e riproposto domenica 8 dicembre alle 11.30 e alle 16.00 con partenza dai Giardini Manno di Alghero.