Emozione, adrenalina, curiosità e allegria, questi sono stati gli ingredienti della conferenza stampa per l’annuncio dell’unico concerto gratuito inserito dall’amato cantante italiano nel suo tour estivo 2024. Presente il neo sindaco Giuseppe Fasolino, con lui Giuseppe Langella, neo assessore al turismo e vice sindaco, la delegata allo spettacolo Cristina Pedevilla e l’assessore al commercio Manuele Derosas. Con loro anche Mario Mulas, sindaco uscente. La RG Music è stata rappresentata da Renato Piccinnu, che ha spiegato i dettagli del concerto. Gigi d’Alessio, star del momento grazie al successo del suo tour, arriverà a Golfo Aranci per il 25 luglio, il concerto si svolgerà in Piazza Cossiga a partire dalle ore 22,00. “
«Gigi d’Alessio ha accettato di proporre il suo spettacolo al pubblico con ingresso gratuito, e ci aspettiamo un vero bagno di folla – ha detto Renato Piccinnu -. In questo momento, la data di Golfo Aranci è l’unica con questa caratteristica, e ciò attirerà pubblico da ogni angolo dell’isola e d’Italia, stiamo predisponendo gli spazi per offrire il meglio seguendo anche le indicazioni di Gigi d’Alessio. Con l’amministrazione di Golfo Aranci abbiamo già sperimentato concerti capaci di accogliere migliaia di persone , ricordo fra tutti Loredana Bertè o Gianna Nannini.»
Il neo sindaco Giuseppe Fasolino ha aggiunto: «Stiamo studiando un eventuale sbarco o imbarco a quell’ora, poiché, essendo interdetta la sopraelevata, lo sbarco avviene nello spazio adiacente la piazza, occorrerà quindi far coincidere gli orari».
Nel suo saluto il sindaco ha ringraziato l’amministrazione uscente per la scelta operata proponendo Gigi D’Alessio. Mario Mulas dal canto suo, ha augurato buon lavoro al nuovo gruppo di maggioranza. «Grazie per l’invito – ha detto – oggi rappresento anche il gruppo uscente e il merito del lavoro avviato per questo concerto va condiviso. Se ci sarà occasione continuerò a collaborare con questa amministrazione, il nostro è un piccolo centro, e salva qualche scaramucce, ci conosciamo tutti e alla fine ci piace lavorare insieme».