Nuovo appuntamento con il San Teodoro Blues Festival; il 19 agosto, alle ore 18,00, andrà di scena il sentimento blues di Roberto Luti. Il Trio composto anche da Elisabetta Maulo e Carlo Sezzi, proporrà il blues sulla terrazza dell’Esagono di fronte al mare di Cala D’Ambra. Tanto Blues per tre musicisti autentici e carismatici, che fanno dell’incrocio tra Blues e New Orleans Music il loro linguaggio artistico.
Roberto Luti è livornese, affronta l’adolescenza con la chitarra in mano, ascoltando tanto rock e tanto blues. Poi l’incontro magico con gli States: a New Orleans sperimenta nei festival, suona per le strade, diventa un punto di riferimento e la sua fama internazionale cresce. Le sue collaborazioni, gli consentono di spaziare creando sinergie uniche con ogni artista incontrato. E’ noto per la sua partecipazione al progetto Playing for Change che riunisce artisti di strada di tutto il mondo per performance collettive di grande fascino.
Protagonista di un bell’assolo registrato a New Orleans nel primo dei video di Playing for Change (Stand by me – oltre 72 milioni di visualizzazioni) ha poi continuato a partecipare al progetto dalla Toscana partecipando a numerosi altri video ed è membro della band che si esibisce live sui più prestigiosi palchi al mondo. Virtuoso della National Steel, Luti ha all’attivo numerosissime collaborazioni ed è noto in Italia anche per il progetto Tres, trio con il quale ha pubblicato l’album “Live at The Cage”.
Elisabetta Maulo cantante appassionata, inizia a 19 anni con la musica. Leader della Betta Blues Society, band con cui ha inciso due album e ricevuto premi e riconoscimenti. Il suo percorso musicale è incentrato sulla promozione dei brani originali e sul Blues anni 20/30 con alcuni tributi ad artisti blues più moderni, riletti in chiave rurale con l’utilizzo di sola strumentazione acustica e sempre all’insegna del coinvolgimento del pubblico. Recentemente è stata anche in tour in quartetto con Tony Cattano, Beppe Scardino e Piergiorgio Pirro. Nel suo ricco bagaglio ci sono progetti teatrali, dischi, Ep e concerti live in giro per il mondo. Studio e costanza fanno di lei la grande artista che il 19 agosto si esibirà con Roberto Luti.