Entra nel vivo il ciclo primaverile della MOUSIKÉ TÉCHNE, la Stagione Concertistica dell’Armonica Danza delle Muse, che ha il suo centro tematico nel rapporto tra musica e memoria.
Dopo l’esibizione di Roberto Prosseda, infatti, la rassegna prosegue venerdì 20 maggio alle ore 20.30 nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto (Cagliari, Via dei Genovesi 114) con il concerto di Giulio Biddau, impegnato in una scintillante Serata Viennese nel segno delle musiche di Franz Schubert.
“Fare comunità, la musica da camera… da salotto” è il titolo dello spettacolo, ispirato alla città dei musicisti per eccellenza, Vienna, in cui la musica – diventata nell’Ottocento un fenomeno borghese – si intreccia con l’esistenza dei grandi pensatori e scrittori che hanno portato la civiltà europea tra le sue più alte vette. In questa tipica Serata Viennese di musica, si potrà percepire l’atmosfera entusiasta di quest’epoca che intravedeva, soprattutto tra i giovani, il desiderio crescente di fare e sentirsi comunità.
In occasione del concerto cagliaritano, Giulio Biddau eseguirà alcune tra le più celebri pagine schubertiane, come i 12 Ländler D. 790, i Momenti Musicali op. 94 D. 780 e la Sonata in do minore D. 958.