Ieri sera, al Teatro Massimo di Cagliari, magica atmosfera con AperiDanza e musica, a cura di Amorphe/Maya Inc (Sardegna)… dolci melodie sulle cui note ha danzato Luana Maoddi. Un inizio serata insolito e piacevole che il pubblico ha “assaporato” tra uno stuzzichino ed un calice di vino.
La scena è stata poi presa dal gruppo E-Motion/KoreoProject (Abruzzo-Puglia), con lo spettacolo “Shocking”: regia, coreografia ed interpretazione di Francesca La Cava e Giorgia Madamma. Aiuto alla drammaturgia e ideazione luci di Anouscka Brodacz, musica originale Globster e al disegno luci Michele Innocenzi.
Shocking porta sul palco il colore dei fenicotteri, ma si riferisce anche allo shock che l’intera umanità ha subito durante la pandemia, durante la quale, probabilmente, gli animali hanno vissuto il lato migliore… quello della libertà. Un pubblico attento e coinvolto, che ha premiato la performance con un lunghissimo applauso che le attrici hanno ricambiato con diverse uscite accompagnate sempre da ampi sorrisi.
Un messaggio importante il loro…trovare soluzioni affinché l’essere umano possa volare, librarsi nell’aria e diventare leggero.
E chi dalla vita non vorrebbe questo?
Nadia Pische