Il festival internazionale di danza contemporanea “Cortoindanza Logos” diretto da Simonetta Pusceddu prosegue nel fine settimana con altre due nuove tappe, il 26 ed il 27 agosto, tra danza, arte performativa, arte circense, teatro, video e musica. Il 26 agosto per il 13° appuntamento va in scena alle 21.00, a Casa Saddi (via Enrico Toti 24), il progetto di co-creazione tra Tersicorea e Oltrenotte “Adeus”. Messa in scena e coreografie: Lucrezia Maimone; in scena: Andrès Aguirre, Giulia Cannas, Elie Chateignier, Vinka Delgado, Lucia Angèle Paglietti, Eliza Vizioli, Elisa Zedda. Una narrazione tragicomica che racconta l’insolubile dualismo degli opposti tra anima e corpo, leggerezza e pesantezza di un’età matura. Ma soprattutto uno spettacolo che celebra la bellezza di rincontrarsi ancora una volta e l’inesauribile gioia di vivere.
Un progetto speciale frutto di una settimana intensa di residenza artistica dove vari artisti di differenti discipline provenienti da percorsi di studio e formazione in diverse accademie d’Europa si sono riuniti in un collettivo temporaneo per dar vita a una creazione teatrale tra memorie, aneddoti e un tocco di follia. Luci, progettazione e costruzione scenografie: Riccardo Serra; maschere: Vinka Delgado.
Sabato 27 agosto, alle 21.00, nello spazio teatrale T.Off a Cagliari sarà la volta di “Diorama”, il progetto di co-creazione tra Italia, Singapore, Malesia e Macao che include due artisti italiani, Roberta Racis (Roma) e Fabio Novembrini (Firenze); January Low, artista della Malesia; Jereh Leung, artista di Singapore, Albert Garcia, artista di Macau.