Lo Spazio Ilisso di Nuoro ospiterà ancora due spettacoli del “Terreni d’Incontro Festival” di teatro musica e cultura, finanziato dalla Fondazione di Sardegna il 27 e il 28 agosto a partire dalle ore 20.30 a ingresso gratuito.
Dopo il grande successo dell’apertura con gli spettacoli per i più piccoli, il 27 agosto sarà la volta della Compagnia teatrale “Barbariciridicoli” che presenta lo spettacolo comico “Riuscirà Tottoni Braghetta a sposare la signorina Vera Passera???”, esilarante commedia che tratta in maniera giocosa e divertente il tema della transizione di genere. Il 28 agosto sarà la volta della compagnia toscana “I Girasogni” con lo spettacolo monologo di contenuto storico e civile “Eva e Petra” basato sul romanzo di Gianni Loy e accompagnato dai disegni di Francesco del Casino per la regia di Giulia D’Agostino. A presentarlo in forma di monologo l’attore sardo-toscano Fabrizio Passerotti, reduce da numerose repliche in Sardegna e in Continente che narra la vicenda dello sciopero di Buggerru attraverso lo sguardo di due bambine testimoni degli eventi storici, quando i soldati fecero fuoco sui minatori in rivolta, una domenica di settembre del 1904. Un racconto delicato e vero che ci parla di adulti e di bambini, d’ingiustizia e di lotta e, soprattutto, del potere incontrastabile dell’amicizia.
Il Festival chiuderà la Sezione Teatro, il 12 settembre presso il Complesso Nuragico di Noddule con lo spettacolo “Astaroth”, tratto da un testo di Stefano Benni e il proseguimento musicale con il DJ set curato da Agostino Chironi.
Per informazioni e per scaricare il programma del “Terreni d’Incontro Festival” visitare il sito www.terrenidincontro.it – Per informazioni e prenotazioni 3771901732.