Il mito dei Pink Floyd illumina domani 11 agosto il Festival Rocce Rosse Blues di scena nel Piazzale Salesiani a Lanusei. Un concerto speciale in un luogo speciale, un tributo dello straordinario gruppo di Oristano a una delle più grandi band del Novecento nel palco che dall’anfiteatro dell’Ogliastra guarda il mare e che domina un paesaggio di incomparabile bellezza.
La band composta da Corrado Atzei (chitarra acustica, e voce e chitarra elettrica), Nicola Piredda (tastiere, cori e fisarmonica), Gianmarco Manis (lap steel, chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica) Tancredi Emmi (basso) e Pietro Frongia (percussioni e batteria) fa il bis dopo la serata tributo dedicata a Fabrizio De André.
Il concerto di domani sarà un medley attinto a piene mani dai classici di tutta la produzione dei Pink Floyd, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni ’70, fino agli album più recenti, riproponendo in maniera fedele sonorità e arrangiamenti con i quali David Gilmour, Roger Waters, Syd Barrett, Nick Mason e Rick Wright hanno fatto la storia del rock.
Tra le note della musica dell’edizione numero XXXI, un messaggio di forte collaborazione possibile grazie al patrocinio dei comuni di Lanusei e Ussassai della Regione Sardegna, assessorato della Cultura e del Turismo e Fondazione di Sardegna.