La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari conclude l’anno accademico 2023/2024 con l’ormai consolidata Rassegna “Actor Giovane”. Presso l’accogliente spazio del Teatro Maria Carta di Elmas, dal 9 al 30 giugno, si alterneranno diciassette spettacoli che vedranno in scena gli allievi della Scuola di teatro cagliaritana e non solo; sul palco saliranno anche la Compagnia Origamundi e la Scuola Teatro Sassari / Farò Teatro APS.
Actor Giovane è una rassegna che costituisce un momento di verifica ma anche una vera e propria festa, dopo un percorso formativo di mesi di intensa attività, si arriva ad una manifestazione all’insegna della vivacità culturale e della sperimentazione che unisce protagonisti e pubblico.
La Scuola d’Arte Drammatica, nata nel 1991 grazie al regista Lelio Lecis, è stata considerata dalla rivista specialistica “Prove Aperte” tra le dieci migliori scuole in Italia. Si avvale della direzione artistica e docenza dell’attore e regista Simeone Latini, della direzione organizzativa di Gabriela Sandu ed è supportata dai docenti Caterina Ghidini, Marta Proietti Orzella, Marco Nateri.
La formazione professionale fornita dalla Scuola permette alla rassegna Actor Giovane di riconfermare una filosofia vincente: far entrare l’arte teatrale e dello spettacolo nella quotidianità di vaste fasce sociali, dando soprattutto ad un pubblico di giovani, di godersi le proposte con ingressi a prezzi speciali.