Con l’inizio dell’estate il Teatro riconquista alcuni degli spazi più belli della nostra Isola. Nello splendido Parco di Santa Lucia di Monastir dall’1 al 10 luglio 2021, selezionate compagnie teatrali si contenderanno i primi tre posti alla I edizione del concorso “Giovane Teatro diffuso”, organizzato dalla compagnia Origamundi. Nel cartellone di dodici spettacoli, dedicati per lo più ad un pubblico giovanissimo, sette partecipano al concorso, mentre gli altri 5 spettacoli saranno fuori concorso; un programma ricco di nomi illustri del panorama teatrale sardo.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti, ma i posti, nel rispetto delle norme anti-Covid, saranno limitati e prenotabili tramite il sito della compagnia o chiamando al numero 3336853960. Sarà possibile prenotarsi con massimo 10 giorni di anticipo dalla data dello spettacolo.
Il concorso, che fa parte del più ampio progetto Teatro diffuso, è realizzato con il contributo del ministero della Cultura, Assessorato della Cultura della Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e comune di Monastir.
Ad aprire la rassegna giovedì 1 luglio alle 18.00 è proprio la compagnia Origamundi con “Naracontacacindè”, spettacolo fuori concorso, scritto e diretto da Carla Orrù, con Carla Orrù e Marta Proietti Orzella.
Per maggiori informazioni sugli spettacoli in concorso e per prenotare gli eventi (tutti gratuiti) è possibile visitare il sito della compagnia (www.origamundi.it) o chiamare il numero 3336853960.