Si intitola Liberi l’ultimo singolo della band sarda BlackBoard composto da Stefano Bazzoni alla chitarra ritmica e voce principale, Raffaele Chighini alla batteria percussioni e cori, Mario Dionisi al basso e Federico Polo alla chitarra solista e cori).
Il video è stato proiettato in anteprima a Sassari in apertura della seconda serata della rassegna cinematografica PlayMovie Abbaìda (spin off del festival Abbabula) alla presenza della band e di un folta platea di appassionati, amici e interessati.
“Liberi” è brano che anticipa l’uscita del nuovo disco della band turritana, “Braille”, prevista per l’autunno 2021.
Il concept è di Stefano Bazzoni a Andrea Milia; il video clip è stato diretto da Andrea Milia; ronin e riprese drone di Ivan Meloni; art direction di Guido Beltrami; produzione, mix e master a cura di Valerio Rosati e Find The Universe Studios.
«Il concetto alla base del video di Liberi è l’analisi delle nostre prigioni – dichiara la band -. Quante volte ci siamo sentiti in gabbia senza renderci conto che la vera reclusione era nella nostra testa? La vita ci porta a ricercare la felicità nei modi più disparati, un modo per raggiungerla è sicuramente la spensieratezza. La decompressione che avviene nel momento in cui ci rendiamo conto che l’accettare il peso della gabbia che ci portiamo dietro dal momento della nostra nascita è l’unico modo per essere davvero liberi. Liberi si, ma solo a metà.»
Antonio Caria