La rassegna “I concerti di primavera” ritorna a Sassari questa sera con il concerto inaugurale, alle 20,30, nella sala Sassu del Conservatorio di musica “Luigi Canepa” in piazzale Cappuccini, che avrà come protagonista l’oboista olandese Ralph van Daal, accompagnato al pianoforte da Mauro Masala.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di Romanze senza parole op. 53 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Suita di Pavel Haas, la Rapsodia L98 di Claude Debussy per corno inglese e pianoforte e Richiamo d’amore di un fauno per corno inglese e pianoforte di Hans Steinmetz.
“I concerti di primavera” ripartono quest’anno con un cartellone vario che propone autori, interpreti e stili diversi, tutti ospitati nella sala Sassu del Conservatorio “Luigi Canepa” ad eccezione del concerto previsto per lunedì 25 marzo nella chiesa di San Giacomo.
La campagna abbonamenti è ancora aperta per le conferme e per i nuovi abbonati, con sconti previsti per anziani e studenti: gli iscritti al Conservatorio, all’Università di Sassari e al Liceo musicale “Azuni” pagheranno per l’intera stagione appena 25 euro rispetto alla tariffa intera (65 euro).
Anche il biglietto serale (intero 10 euro) è scontato per studenti, under 25 e over 60.