Secondo appuntamento, lunedì sera (16 maggio) a Cagliari, con “Due risate. Anzi tre”, la rassegna di comicità proposta dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz diretta da Nicola Spiga: all’Auditorium del Conservatorio, a partire dalle 21.00, Katia Follesa ed Angelo Pisani portano in scena “Finché social non ci separi”.
I biglietti, a 28 euro in galleria e 33 in platea, sono in vendita in città al BoxOffice in viale Regina Margherita, 43 (per info e prenotazioni: 070657428), e online su www.boxol.it e www.ticketone.it. Lunedì botteghino aperto all’Auditorium del Conservatorio a partire dalle 19.30.
L’assunto di partenza di “Finché social non ci separi” è che in molte coppie i partner convivono senza dirsi i rispettivi difetti e le mancanze, e così, alla fine, la coppia scoppia. Compagni sul palco, ma soprattutto nella vita, Katia Follesa e Angelo Pisani nel loro spettacolo hanno scelto invece di dirsi tutto, anche le cose meno belle, affidandosi all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista dei difetti: lei scrive quelli di lui, e lui fa altrettanto con quelli di lei. Ma anche gli spettatori possono dire la loro sui propri partner e rapporti di coppia attraverso messaggi nel corso dello spettacolo. Ne nasce così un percorso comico nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta proprio nella diversità dei due emisferi a confronto.